• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home
4 Maggio 2020, si riparte pieno e con attenzione Stampa E-mail
Scritto da Vinicio   
Domenica 03 Maggio 2020 16:19

Ciao a tutti, da domani 4 maggio si potrà ricomincia a fare un po’ più di sport, ma quale?
Questi NO: piscina, palestra, sport di gruppo, attività in ambiente chiuso, in spiaggia NO
Questi : Ciclismo, camminata, corsa, nordic walking. Dove? In strada e nei nei parchi.
Sì ma con le dovute regole!
La Pedivella NON può ancora organizzare uscite di gruppo, ma torneremo presto a camminare insieme e, appena sarà consentito, riprenderanno le attività di ginnastica e benessere da fare però esclusivamente all’aperto. In questi primi giorni sarà importantissimo non abbassare la guardia e pensare che stiamo a posto, perché non è (ancora) così, dovremo fare i bravi ancora per un po’ e stare anche più attenti di come lo siamo stati fino ad adesso, per non ammalarci e far ammalare gli altri. C’è poi da tener conto che anche in seguito si dovranno mantenere alcuni sani comportamenti, sarà ugualmente sconsigliato frequentare luoghi chiusi per fare sport, si dovrà stare un po’ più “larghi”, in viaggio, nei negozi, sotto l’ombrellone… Anche le norme che dovrà rispettare chi organizza gli eventi saranno più stringenti, sotto il profilo delle dotazioni di sicurezza, ma soprattutto su quello delle eventuali responsabilità in caso di contagio durante le attività. Ciò non vuol dire che ci divertiremo meno o che non ci si potrà mantenere in salute e fare sport, sarà invece l’occasione per provare a fare “cose nuove” più sicure e più coinvolgenti, alcune delle quali vengono già proposte da La Pedivella, oggi ne presentiamo alcune: il NORDIC WALKING, CICLOTURISMO _ e-BIKE, e (per ora solo via web) FORMA SALUTE BENESSERE con esercizi total body.
Cominciamo:
IL NORDIC WALKING: LA PALESTRA A CIELO APERTO
Tra gli sport già consentiti, è il più completo e soddisfacente, consente il massimo coinvolgimento muscolare, il maggiore consumo di grassi, è il meno traumatico, per questo consigliato a chi ha problemi di schiena e articolazioni, non ha né costi di abbonamento né orari stabiliti, si pratica da soli o in compagnia, su ogni terreno, in città, al mare, in montagna… e con solo due bastoncini “davvero speciali”.
l Nordic Walking permette di allenare circa 600 muscoli, ovvero quasi il 90% del nostro corpo, consente di rafforzare braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali, oltre a migliorare la circolazione di tutto il corpo e ad avere effetti positivi sulla vitalità mentale.
Non ha controindicazioni, ma una unica raccomandazione, è indispensabile imparare a praticarlo bene, aiutati da istruttori qualificati.
Per questo siamo già pronti con un pacchetto speciale pensato per “ripartire bene” che prevede il corso di primo livello, la fornitura di bastoncini nuovi, diploma… oltre ad uscite dedicate a chi sa già di nordic e/o vuole ricominciare ad utilizzare i bastoncini.

CICLOTURISMO – eBIKE
La Pedivella è nata come gruppo di ciclisti e prende il nome da un pezzo della bicicletta, quindi da sempre tra le attività che curiamo c’è il ciclismo. Tra noi ci sono atleti di tutti i livelli, alcuni più forti per le salite ed altri meglio attrezzati a scalare le tagliatelle, perché “…con noi la fatica non supera il gusto e lo stomaco non soffre! “ Non manca un gruppo di “ciclisti lenti” più inclini alle pedalate per cultura e natura. È facile trasmettere l’amore per la bicicletta, basta provare con compagni appassionati e i loro giusti consigli, e poi ora con le bici a pedalata assistita tutti possono davvero divertirsi, conoscere strade, scoprire luoghi impensabili. Si può già pedalare da soli, ma appena possibile vorremmo organizzare degli incontri per far conoscere il mondo della bici, che regala aria aperta, giusta fatica e soprattutto soddisfazioni …
FORMA SALUTE BENESSERE con esercizi total body.
Prima dello stop per Covid19 era una delle nostre proposte più apprezzate, perché studiata “a misura dei partecipanti” grazie alla bravura e alla pazienza di Consuelo. Per ora la vediamo in rete con le sue lezioni da casa, ma appena possibile saremo in qualche parco ad “allungare la schiena”, “potenziare la colonna”, allenare l’equilibrio…
Per maggiori info sulle nostre proposte segui i nostri canali o chiama Donato al 3281646108 per la ginnastica, Sebastiano al 3313601260 per il ciclismo, Vinicio al 3207433000, di cammino e nordic walking.
A presto
La Pedivella 

1_nordic

2_cicloturismo

3_ginnastica

 

www.lapedivella.com
La Pedivella - Associazione Sportiva Dilettantistica - Rimini