• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home
Istruzioni per inviare le proprie foto Stampa E-mail

Gli utenti registrati sul nostro sito possono inserire nella "Galleria foto" le immagini scattate durante le nostre attività, per condividerle con gli altri utenti e i visitatori del sito.

Per procedere all'inserimento delle proprie immagini, è sufficiente seguire le istruzioni in questa pagina. Oppure, per rendere tutto ancora più semplice, si possono inviare le proprie immagini all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. !



Inviafoto0

 

Innanzitutto occorre essere utenti registrati ed avere eseguito il "Login al sito".

Per fare questo, si utilizza l'apposito menù nella colonna di destra della homepage.

 

 

 

Inviafoto1

 

 

Dal menù di sinistra presente in ogni pagina del sito, cliccare su "Inviaci le tue foto".

 

 

 

 

Inviafoto2

 

Nella pagina "Galleria" clicca su "Pannello Utente", che permette ad ogni utente registrato di creare le proprie categorie (album) e di riempirle con le proprie immagini.

 

 

 

Inviafoto3

 

Si apre quindi lo spazio che il nostro sito mette a disposizione di ogni utente registrato.

Cliccare su "Categorie" e quindi su "Nuova categoria" per creare un album (categoria) in cui raccogliere le immagini relative ad uno stesso evento.

Inserire i dati richiesti e la descrizione dell'album nella pagina successiva.

 

Inviafoto4

 

Cliccare quindi nuovamente su "Pannello utente" e scegliere ora "Nuova foto".

Si apre una pagina in cui selezioniamo la nuova categoria appena creata come destinazione delle nostre immagini, e procediamo all'invio delle foto (fino a 5 immagini alla volta) selezionandole con il tasto "Sfoglia" dal nostro computer e premendo quindi "Upload".

E' anche possibile dare ad ogni foto un "Titolo" e una "Descrizione"

 

Vi ricordiamo che le immagini dovranno essere approvate dall'amministratore del sito prima di risultare visibili, onde evitare spiacevoli inconvenienti!

 

NOTA TECNICA

Per consentire ai visitatori del sito di visualizzare agilmente la "Galleria foto", le immagini presenti vengono preventivamente ridimensionate così da poter essere caricate e mostrate anche per chi ha connessioni ad Internet non troppo performanti! All'atto del invio di nuove foto sul nostro sito, la procedura di ridimensionamento viene svolta automaticamente dal nostro sito.

Per immagini ad alta definizione (oltre i 5Megapixel) è necessario che l'utente proceda al ridimensionamento sul proprio computer (usando ad esempio il semplice, leggero e completamente gratuito "Image Resizer" di Microsoft), impostando le foto al formato "medium" 800x600 così da poter essere inviate senza problemi al nostro sito (l'eccessiva pesantezza dei singoli file potrebbe causare problemi).

Per gli utenti meno esperti: non lasciatevi spaventare dalla soprastante "nota tecnica"! Fate pure finta di niente e seguite le semplici istruzioni in questa pagina. Il nostro sito svolgerà il lavoro più complicato!

 

 

www.lapedivella.com
La Pedivella - Associazione Sportiva Dilettantistica - Rimini