NOI “CICLOTURISTI PER SCELTA”

Noi “CICLOTURISTI PER SCELTA”

Il nostro gruppo è nato già così, scegliendo cioè di fare della bicicletta la socia, la compagna di viaggio, la complice, l’amica, l’amante… lo strumento, o meglio, il mezzo più adatto per conoscere, non solo i luoghi ma anche se stessi, i propri limiti e le capacità, per entrare in contatto e in armonia con la natura e assaporarne ogni sfumatura.

Serve anche per sfogarsi, stare in forma, condividere emozioni, fatiche, soddisfazioni, per dare corpo ai sogni di avventure sui pedali, di viaggi senza meta oppure senza limiti di tempo per raggiungerla…

L’associazione La Pedivella è nata nel 1995 da un manipolo di amici stanchi delle solite corse domenicali, si è fuso negli anni con il gruppo dell’amico Mauro Bollini e con altri gruppi, evolvendosi poi in una folta polisportiva.

Alternativi in tutto al mondo delle competizioni, intendiamo dare la possibilità a tutti di pedalare in sicurezza, siamo affiliati a Centro Sportivo Italiano di Rimini che garantisce la copertura assicurativa oltre ad una serie di opportunità per pedalare, aderendo a calendari, raduni e manifestazioni..

Tra noi ci sono i CICLISTI LENTI E ATTENTI a ciò che ci circonda, si fa meno strada più cultura e più natura, un bel modo anche per cominciare a pedalare. 

Solitamente si esce in gruppo di sabato, domenica, martedì e giovedì, ma oltre alle uscite in zona, durante l’anno creiamo occasioni per pedalate di più giorni su percorsi sempre suggestivi.

Una delle prime pedalate, quella epica e indimenticabile, è stata quella del 2000 fino a Santiago de Compostela, ripetuta poi più volte anche in MTB, poi negli anni Dolomiti, Quattro Passi, Le Tre Cime, lo Stelvio, Terminillo, Puglia…

Il gruppo è aperto a tutti, non ci sono obblighi di partecipazione a nessuna manifestazione, non ci sono calendari fissi, ci si accorda sul percorso e si va.

Per iscriversi si deve compilare e consegnare il Mod.2T CSI e il certificato medico (agonistico o meno).

Contattare il 3207433000 per maggiori info sull’iscrizione alla associazione.