SANTIAGO 2024 – LE NOSTRE PROPOSTE

SANTIAGO 2024 – LE NOSTRE PROPOSTE

Ciao e BUON CAMMINO!

Ecco il programma dei Cammini curati da noi per il  2024, che puoi scaricare da qui : https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2024/03/SNT-24-Scheda-dinteresse-al-viaggio.1.pdf

Questa è la presentazione del nostro modo di proporre il Cammino, che lo rende possibile proprio a tutti, anche con una modesta preparazione fisica, anche a chi pensa di avere troppi anni sulle spalle o troppi acciacchi.

Perdi due minuti per leggerlo è senz’altro un altro dei segnali che ti hanno portato via via a conoscere, poi ad interessarti di Santiago, a pensare di partire… fino a qui, a vedere finalmente la possibilità di toglierti questo “invitante peso”, mettere le scarpe, mollare tutto via…        https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2024/03/Presentazione-25%C2%B0-Cammino-Santiago-2024-.pdf

Sono possibili varie personalizzazioni, per esempio chi ha pochi giorni a disposizione potrà raggiungerci a Lourdes evitando il tratto in pullman, rientrare in anticipo a fine cammino, si potrà alloggiare in ostello nel tratto Muxia Finisterre Santiago, servirsi del solo “passaggio” di andata o ritorno…  

Per rimanere costantemente informato sull’organizzazione dei cammini e darci anche modo di conoscere il gruppo di pellegrini che si sta formando, con le varie esigenze personali, puoi compilare e inviarci la “scheda di interesse” che non crea nessun vincolo e che dovrà essere eventualmente confermata se deciderai di partire, eccola : https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2024/03/SNT-24-Scheda-dinteresse-al-viaggio.pdf

Per ogni altro dubbio, curiosità o anche solo per parlare di Santiago chiama Vinicio al 3207433000, sarà lui ad accompagnare il gruppo sul Cammino.

Ricorda: Santiago aspetta tutti, accoglie tutti e aiuta tutti. 

BUON CAMMINO! 

Scarica e stampa il programma  2024 da questo link: https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2024/03/Prog-SANTIAGO-2024-luglio-agosto.pdf

Scarica e diffondi il volantino dei cammini: https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2024/03/Locandina-Santiago-2024-PG.pdf

Ciao a tutti, BUON CAMMINO 2023
Questi di seguito sono i link con le notizie aggiornate sul Cammino di Santiago 2023
Via via aggiorneremo le notizie, ma per averle in anteprima, inviate la scheda di adesione preliminare che ci aiuterà nell’organizzazione e eventualmente nella personalizzazione del vostro cammino. 

La scheda di adesione serve anche ad assicurarsi i posti nel pullman, che potrebbero non esserci in caso si debba utilizzarne uno più piccolo.

Per altre informazioni e personalizzazioni conviene chiamare il 3207433000.

Programma Santiago 2023:

https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2023/01/Santiago-2023-Programma-A-Piedi-In-Bici.pdf

Presentazione Santiago 2023:

 https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/12/Santiago-2023-Presentazione.1.pdf

Scheda interesse preliminare 2023: 

https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/12/SNT-23-Scheda-interesse.pdf

01-04-2022

Ciao a tutti e buon cammino,

o meglio cominciamo a dire: “Hola, BUEN CAMINO”, a prendere cioè confidenza con quanto succederà in terra di Spagna, dove ad ogni incontro ci si saluta così.

A quanto pare anche quest’anno la strada per Santiago sembra “in salita”, dopo il covid, infatti, ci mancava la guerra… ma lo sanno tutti che le cose belle non sono mai semplici e che soprattutto bisogna sudarsele.

Quindi bisogna provarci e noi lo faremo!

Questi sono i programmi dei nostri prossimi Cammini verso Santiago:

 

LUGLIO A PIEDI E IN BICICLETTA PER TUTTO  IL “CAMMINO FRANCESE”
https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/04/Santiago_2022_A-PIEDIBICI_16-29-LUGLIO-1.pdf

AGOSTO A PIEDI “LA VIA DELL’OCEANO”

https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/04/SANTIAGO_22_agosto-13_25.pdf

Ora, per darci modo di organizzare al meglio i viaggi, chiediamo a chi è davvero interessato di compilare e farci avere la “scheda preliminare di iscrizione”  https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/04/Scheda-interesse.pdf

La scheda ha solo valore indicativo e ci serve poiché le variabili possibili sono diverse: le date di partenza, di rientro, camera singola o doppia e con chi, allergie, intolleranze, il punto dove ci si incontrerà per salire in pullman ecc.

È per questo che vi chiediamo di farci sapere le vostre preferenze, ad esempio per poter prenotare le camere che ci serviranno davvero e non un numero maggiore che poi dovremo in qualche modo pagare anche se non utilizzate, come fanno le grandi agenzie.

Allo stesso tempo vi invitiamo a diffondere i programmi in modo di trovare un numero adeguato di pellegrini su cui suddividere la spesa del pullman.

Riguardo al costo, stiamo verificando le disponibilità alberghiere che sono già ampiamente opzionate dalle grandi agenzie internazionali, proprio a causa della guerra che sposta i turisti verso mete più sicure.

Ci sarà un aumento rispetto agli altri viaggi da noi organizzati, cercheremo comunque di stare attorno ai 100-110€ al giorno che comprenderanno la ½ pensione, il pullman e la guida sempre al seguito, il materiale informativo ecc.

Resta fuori quota il pranzo del giorno, ma senza indicazioni per quanti prenotare diventa difficile farlo, quindi fatecelo sapere attraverso la scheda allegata, o da scaricare qui:

Più avanti daremo indicazioni su cosa portare, sulle scarpe e ogni altro aspetto del nostro Cammino che, ci teniamo a precisare, non è uguale nessun altro nel panorama delle agenzie, che permette di conoscere tutto il Cammino Francese e di camminare nei punti più significativi.

Speriamo di ricevere presto vostre notizie e ancora di più di poter camminare al vostro fianco verso Santiago, dove Giacomo aspetta tutti, accoglie tutti, consola e arricchisce tutti.

BUEN CAMINO

Scarica la scheda da compilare e inviare a tour@lapedivella.com o con WhatsApp al 3207433000
https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/04/Scheda-interesse.pdf
marzo 2022

Santiago 2022

Avevamo ipotizzato le date già da qualche tempo, ma poi abbiamo indugiato un po’ per potervi dare qualche notizia più precisa sui costi e anche per aspettare un momento migliore per pubblicarle.  

Ci siamo accorti però che non esiste “un momento migliore”, ci siamo accorti che la pandemia non ci ha insegnato nulla, ci siamo accorti che adesso c’è la guerra, ci siamo accorti che ogni “oggi” è il giorno migliore.

Allora ecco i programmi, ecco le date del Cammino con noi, e non importa se stavolta costerà più o meno del solito; se è quello che ci attira, se sentiamo quella “voce” che ci chiama, se sembra già che le gambe si muovano in quella direzione, se la fatica non ci fa paura, ma ci stimola a partire…. Se poi la Provvidenza ci ha messo davanti questa opportunità, allora bisogna coglierla.

Non tanto e non solo per il timore della pandemia o della guerra, ma anche perché – forse non ci abbiamo mai pensato – ogni giorno attorno a casa nostra c’è chi uccide per gelosia, beve e guida, chi se ne frega della sicurezza sul lavoro… e così via.

Quindi davvero, ogni “oggi” è il giorno buono per partire, giugno in bicicletta, luglio o agosto a piedi, fateci sapere qual è la data che più si addice alle vostre esigenze lavorative, faremo insieme una valutazione se ci saranno i numeri sufficienti per le partenze, se le dovremo accorpare, se adeguare il programma, ecc.

Sono, infatti, possibili tante personalizzazioni, dal momento che il viaggio lo creeremo noi “in base a chi ci sarà”, sulle esigenze di chi ci sarà.

Sarebbe, infatti, ancora più bello e coinvolgente se questo Cammino “crescesse” con il contributo di chi verrà, di chi cioè, ha ricevuto “la convocazione” per arrivare camminando o pedalando, fino a là in fondo alla Spagna al cospetto di San Giacomo, che aspetta tutti, accoglie tutti e consola tutti.

Mettiamoci quindi con fiducia nelle mani della Provvidenza, Lei sa come, con chi e quando è il momento giusto per partire, per diventare Pellegrini.  

Scrivete o chiamate senza paura di disturbare per avere maggiori notizie su ogni aspetto del nostro futuro Cammino: le scarpe, cosa portare, come prepararsi…via via riceverete le notizie e le troverete sul nostro sito www.lapedivella.com

BUON CAMMINO pellegrini, a presto!

Vinicio 3207433000 – tour@lapedivella.com  

 

                              Scarica e diffondi i programmo dei nostri Cammini 2022 :

 I

A PIEDI E IN BICICLETTA 16/29 LUGLIO si percorre tutto il cammino Francese camminando o pedalando nei punti più significativi e per gli ultimi 112 km da Sarria a Santiago  https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/05/Santiago_2022-16-29_luglio-A-PIEDIIN_BICI.pdf 

 A PIEDI 13/25 AGOSTO si percorre tutto il cammino Francese camminando nei punti più significativi e La Via dell’Oceano Muxia -Finisterre -Santiago  https://www.lapedivella.com/wp-content/uploads/2022/04/SANTIAGO_22_agosto-13_25.pdf

SANTIAGO 2021 “Ciao a tutti e buon Cammino!”

è stato il caloroso saluto che domenica scorsa ci siamo scambiati lasciandoci tra nuovi, vecchi e aspiranti pellegrini a Saludecio dove come ogni anno, prima del Cammino vero e proprio, è cominciato il nostro “cammino di preparazione” a Santiago 2021.

Ed è cominciato dalla casa di Amato Ronconi il Pellegrino diventato santo grazie alle sue opera a favore dei pellegrini e dei poveri.  

Non poteva essere che così, non poteva essere che da lì, dalla sua casa, da dove cioè lui, per ben quattro volte, giunse a Compostela e Finisterre.

Sentir raccontare la sua storia da Daniela, conoscerne i particolari, scoprire quei luoghi e le opere che egli ha ispirato, è stato ancora una volta bellissimo e ha fatto scaturire in tutti la voglia di partire o di ritornare in quel pezzo di Spagna che lui percorse in pieno 1200.

Altra sorpresa quella del pomeriggio, quando ci si è trovati a parlare di cammini, di pellegrini, dei tanti aspetti che il semplice “muovere i piedi” ha avuto e fortunatamente può avare ancora.

È stata anche la giornata della presentazione dei nostri programmi di viaggio per Santiago che speriamo di intraprendere nei prossimi mesi, per dare corpo alla speranza di molti che in questi mesi davvero bui, hanno sentito il richiamo, la necessità, la voglia di partire per quel cammino, che magari è stato rimandato per anni.

D’altra parte, chi lo avrebbe mai detto che un virus potesse cambiarci la vita così, che potesse portarsi via la vita di tanti?

Ci ha fatto sentire davvero piccoli, indifesi, inadeguati e soli con i nostri progetti, le nostre certezze spazzate via.  

Forse proprio per questo, molte sono state le richieste di aiuto per Santiago che ci sono arrivate.

Ecco i programmi, che dovranno tenere conto di una serie ancora maggiore di fattori legati a quanto stiamo vivendo.

Come sempre, per la particolarità di come sono organizzati, c’è bisogno di un numero adeguato di partecipanti, quindi chi è interessato ce lo faccia sapere, proveremo a darci dentro ancora di più e se dovessimo riuscire, sarebbe un vero onore camminare accanto a chi ha sconfitto la paura per il viaggio che (spesso) cambia la vita.

E comunque, come abbiamo imparato bene, partire o meno non dipende MAI solo da noi, affidiamoci quindi con fiducia nelle mani della Provvidenza, Lei sa per ognuno di noi, quando, come e con chi è meglio partire, noi dobbiamo solo ascoltarla e lasciarla fare.

BUON CAMMINO

Per ogni informazione 3207433000 Vinicio

oppure

tour@lapedivella.com