TREKKER ARDITI

Considerando che:
L’escursionismo è un’attività motoria e sportiva basata sul camminare nel territorio a scopo di studio o svago, lungo percorsi poco agevoli che tipicamente non possono essere percorsi con i mezzi di trasporto convenzionali (sentieri, sentieri a lunga percorrenza, alte vie, mulattiere, ippovie ecc.);
che:
“ …trekking deriva dal verbo inglese to trek, che significa camminare lentamente o anche fare un lungo viaggio.”
i nostri, oltre ad essere dei veri e propri trekker sono anche arditi, per questo con loro non ci sono limiti, di tempo, di distanza, di dislivello e di clima: scarponi o ciaspole e via, non solo attorno a casa, ma dove ti indica il GPS e anche dove non prende.
Un gruppo all’apparenza disomogeneo, ma che si riforma ogni volta che Alex e Cinzia, le anime del gruppo, tracciano un itinerario, sempre nuovo e affascinante, che spesso porta in luoghi di sosta, per nulla convenzionali, con lauti ristori bagnati dal buon vino locale, il tutto abilmente programmato, che rende memorabile ogni uscita.
Molte delle loro “passeggiate” non sono però adatte a tutti, ci vuole sempre una buona preparazione, una adeguata capacità e l’attrezzatura adatta, altrimenti si rischia di farsi male o come minimo di non divertirsi.
In ogni caso per uscire con loro bisogna passare per “l’esame senza appello” di Alex, che per il bene di chi chiede di partecipare e del gruppo, saprà consigliare al meglio se è il caso o meno di partire con loro.
Le uscite con i nostri trekker arditi, così come ogni altra nostra attività, vengono indicata sul programma mensile con i riferimenti dell’organizzatore a cui chiedere di partecipare ed ogni altra informazione.
Buon escursionismo con Alex Cinzia e gli altri arditi.